CHI SIAMO

 

 

 

elena bimba

 

 

 

Elena Stefanini

E’ nata a Parma il 27 Maggio 1988, da sempre affascinata dai colori, dalle immagini e da tutto quello che è creatività, ha frequentato a Parma il Liceo Artistico P. Toschi e poi ha proseguito gli studi e si è laureata in Scienze dell’Educazione a Reggio Emilia, dove ha avuto modo di sperimentare di persona, attraverso un tirocinio formativo, il metodo fondato da Loris Malaguzzi e poi esportato in tutto il mondo: il Reggio Emilia Approach.
Dopo aver fatto esperienza in diverse strutture educative e asili nido privati e pubblici, ha deciso di realizzare il suo sogno aprendo il Piccolo Gruppo Educativo “Il ciuccio di Nina” di cui è titolare, educatrice e coordinatrice pedagogica; inoltre Elena ha conseguito un master in Counseling umanistico e della Gestalt, specializzandosi sempre più in ambito educativo e pedagogico: per poter sfruttare così le competenze acquisite, attraverso la relazione d’aiuto, anche nel suo lavoro a sostegno di bambini e famiglie.
Dal 2016 è docente e consulente per l’ente di formazione  LEN ( Learning Education Network Soc. Coop.) sia in ambito educativo che in quello delle risorse umane.Linkedin: Elena Stefanini

7f564c00-74b7-43ec-844f-a3d5c409850b

 

Valentina Chierici

E’ nata a Parma il 5 luglio 1995, interessata da sempre dalla bellezza che il mondo dei bambini può offrire, inizia il suo percorso formativo in quarta superiore con un tirocinio formativo in una scuola dell’infanzia e dopo aver conseguito il diploma scientifico presso il liceo “Attilio Bertolucci”,  decide di diventare educatrice laureandosi, a Parma, in Scienze dell’Educazione e dei processi Formativi, terminando il suo percorso con una tesi sperimentale riguardante l’attaccamento madre-bambino e le cure materne nelle varie culture.  Ha aggiunto un tassello ai suoi studi con un Master all’Università di Modena e Reggio Emilia, in Didattica e Psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ha partecipato a progetti educativi collaborando con insegnanti, assistenti sociali, psicologi e logopedisti, ha lavorato come educatrice nell’ambito dell’infanzia e delle disabilità.

 0b0608d2-49aa-46ec-87e5-1436e09e390d

Giulia Camellini

È nata a Parma il 20 Giugno 1995 e ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale”. Sta terminando gli studi, all’Università di Parma in Scienze dell’Educazione e dei Processi Formativi. Negli ultimi anni ha svolto il tirocinio universitario, il Servizio Civile Nazionale ed anche brevi periodi lavorativi, presso un altro asilo nido di Parma.
Ha frequentato gli Scout, dove ha scoperto l’avventura e il gioco di squadra e da sempre adora i bambini, i loro sorrisi, i loro occhi curiosi mentre scoprono il mondo e vedere le loro piccole grandi conquiste giornaliere.

FullSizeRender (3)

Giulia Monica

E’ nata a Parma il 29 Febbraio 1988, terminato il Liceo Scientifico “G. Marconi”, ha intrapreso gli studi all’Università di Parma in Logopedia, laureandosi con il massimo dei voti nel 2013. Dopo diversi anni passati nell’associazionismo cittadino, in particolare all’interno dell’Agesci, ha capito che l’infanzia e l’adolescenza sono la sua passione. Attualmente esercita la libera professione come logopedista specializzata in problemi infantili, oltre a lavorare a stretto contatto con Il ciuccio di Nina, è logopedista per la Coop. Sociale Le mani parlanti, per il Centro DSA Einstein e collabora sul territorio di Fidenza e Salso Maggiore insieme ad una neuropsicologa infantile.Linkedin: Giulia Monica